Quattro giorni di golf, divertimento e momenti speciali da vivere insieme, ma non solo. Ogni anno, l’Invitational è anche l’occasione per sostenere cause solidali rinnovando il suo impegno a favore di Peso Positivo, un’organizzazione che si dedica alla prevenzione e alla lotta contro i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA). Un weekend all’insegna del golf e della beneficenza con grandi nomi dello sport e dello spettacolo impegnati in una sfida che non è solo sportiva ma che include, come tradizione di questo evento, una concreta attenzione al mondo della solidarietà.
Peso Positivo nasce nel Marzo 2020 attraverso un account Instagram (@peso_positivo) e si prefigge di fare prevenzione dei Disturbi della Nutrizione e dell ’Alimentazione (DNA), supportare persone di qualsiasi età che soffrono di disturbi alimentari e chi ogni giorno le affianca, creando uno spazio per la propria community digitale dove i problemi possano essere affrontati in modo competente, costruttivo e sereno.
Giulia e Beatrice, due ragazze che in passato hanno soferto di anoressia, creano oggi tutti i contenuti per la pagina Instagram. L’attività online, affiancata da iniziative off-line, permette di raggiungere un’audience sempre più vasta e in modo sempre più approfondito grazie al supporto d i un Comitato Tecnico Scientifico composto di 12 professionisti che garantisce la correttezza e accuratezza del messaggio.